CAAF CGIL Marche
Dal 1993 i CAAF CGIL, direttamente o avvalendosi di Società di servizi convenzionate, svolgono attività di assistenza fiscale nei confronti di contribuenti che ne fanno richiesta. L’attività del Sistema dei CAAF CGIL non si esaurisce nell’assistenza alla compilazione del 730, ma offre ai cittadini molti altri servizi necessari per poter accedere a determinate prestazioni sociali o per assolvere ad altri adempimenti fiscali.
Il CAAF CGIL Marche s.r.l. è stato costituito il 18 dicembre 1992 e risulta iscritto all’Albo dei CAAF al n.00009 con Decreto Ministeriale del 31 marzo 1993, in attuazione della legge istitutiva dei Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale (Legge n.413/1991, art.78).
In base a quanto previsto dall’art. 11 D.M. 31 maggio 1999 n.164, per l’espletamento della propria attività di assistenza fiscale il CAAF della CGIL Marche è convenzionato con il CRS – Centro Regionale Servizi srl, che mette a disposizione i propri operatori fiscali qualificati che operano in oltre 60 sedi e recapiti nella regione, elaborando annualmente circa 161.500 pratiche.
Le attività svolte dalla Società convenzionata CRS sono effettuate comunque sotto il diretto controllo del CAAF CGIL Marche che ne assume la responsabilità.
Il CAAF è infatti direttamente responsabile in caso di errori e/o omissioni commesse nello svolgimento della propria attività, rispondendo di tutti i danni eventualmente causati al cliente. Il CAAF CGIL Marche, per far fronte ad eventuali azioni di responsabilità, ha stipulato una polizza assicurativa a copertura della responsabilità civile professionale.
DATI SOCIETARI CAAF CGIL MARCHE SRL
Sede legale Ancona (AN) – Via Primo Maggio 142/c – CAP 60131
Indirizzo PEC caafmarche@legalmail.it
Numero REA AN -123027
Codice ATECO 69.20.14
Codice Fiscale 01306320423
Partita IVA 01306320423
Forma giuridica Società a Responsabilità Limitata
Data Atto di costituzione 18/12/1992
Data iscrizione 18/03/1993
Presidente Consiglio di Amministrazione ROSSELLA MARINUCCI
NOTIZIE
Al via il nuovo Assegno unico e universale per i figli a carico
A marzo 2022 parte il nuovo Assegno Unico e Universale che sarà destinato per i figli carico fino a 21 anni, a prescindere dalla condizione lavorativa dei genitori
Rinnova la tua dichiarazione ISEE affidati al CAAF CGIL
Il 31 Dicembre è scaduta l’attestazione ISEE. Sarà quindi fondamentale rinnovare l’ISEE per l'anno in corso per poter accedere a prestazioni sociali, sociosanitarie e bonus erogati Enti o Istituzioni Pubbliche.
Dal 1° luglio: Assegno Temporaneo per figli minori
Dal 1° luglio al 31 dicembre 2021 viene istituito l’Assegno temporaneo per i figli minori ovvero una misura provvisoria, che rimanda nei fatti il debutto ufficiale dell’Assegno Unico, che dovrebbe avvenire nel 2022
Spese detraibili 2020 con pagamento tracciabile
Le spese detraibili al 19% sostenute nel 2020 devono essere state pagate secondo modalità tracciabili.
Bonus sociali energia, acqua, gas: cosa cambia dal 2021
Dal 1° gennaio 2021 il bonus elettrico per disagio economico, il bonus gas e il bonus idrico, saranno riconosciuti automaticamente a tutti i cittadini che ne hanno diritto, senza dover presentare la domanda .
Il Caaf Cgil è la via più semplice
Parte una campagna di informazione che, attraverso tre spot animati, vuole ricordare che i centri di assistenza fiscale del sindacato di Corso d'Italia fanno molto altro oltre alla presentazione del 730
Super Ecobonus per i condomini e per le singole unità immobili, come funziona
Al fine di tutelare i cittadini che intendono usufruire del Super Ecobonus per interventi di efficientamento energetico o antisismico, i CAAF CGIL stanno mettendo a punto la piattaforma “Rilancio Italia”.
ISEE: +60% le richieste fra luglio-agosto. Rischio esaurimento fondi dopo metà settembre
Certificazioni ISEE: +60% le richieste nel bimestre luglio-agosto. Rischio esaurimento fondi dopo metà settembre. Senza nuovi stanziamenti i CAF non possono garantire l’attività di assistenza gratuita ai cittadini
CAAF Cgil, a pieno ritmo la campagna per il 730
Autorizzare il CAAF al prelievo della pre-compilata è la scelta giusta: si è più tutelati, si evitano errori e dimenticanze.